Dr.ssa VALENTINA SCIUBBA Psicologa Psicoterapeuta
Tel 338 17 62 781
Terapie Brevi 1° colloquio gratuito
Costi contenuti - Colloqui gratuiti di Psicoterapia per i Disturbi fisici
Disturbi psicosomatici, psicologici, mentali, alimentari, sessuali, Problemi relazionali, Tossicodipendenze,
Roma - Via L'Aquila 23/M (Metro S. Giovanni- Pigneto)
Via Baldo degli Ubaldi 330 (Metro Valle Aurelia)
Vuoi ottimizzare la terapia medica? potenziare le capacità di autoguarigione? sfruttare le capacità della mente di incidere sulla salute? contrastare lo stress?
La Psicoterapia può fare molto per questi obiettivi.
La mente infatti è strettamente legata al corpo e ne regola il funzionamento. Lo stress psicologico, anche se non percepito a livello cosciente, può scatenare o aggravare molti disturbi quali asma, allergie, cefalea, cistite, colite, gastrite, infezioni respiratorie, lombalgia, malattie cardiocircolatorie, tumori ecc..
Le Psicoterapie Brevi possono risolvere lo stress psicologico; di regola sbloccano la problematica psicologica e i sintomi connessi entro dieci colloqui.
Esiste inoltre un C
ompito psicologico di scrittura scientificamente testato
e ideato da llo psicologo J. Pennebaker che migliora la salute fisica ed ha altri effetti benefici.
Info
Un esempio di analisi psicologica di un testo in “Il vangelo oltre le parole” (Nozze di Cana, Gioia, Perdono ecc.) su anteprima libro